NEWS

COMFORT, CREATIVITÀ E CONVIVIALITÀ, LE 3 “C” DEL REGALO FOOD

COMFORT, CREATIVITÀ E CONVIVIALITÀ, LE 3 “C” DEL REGALO FOOD.

In occasione di feste, eventi, cene, appuntamenti, incontri aziendali, abbiamo modo di dare spazio a gesti speciali come i regali, nei quali mettiamo molto dei nostri pensieri e delle nostre aspettative su un rapporto.

Perdiamo molto tempo nel selezionare il dono, secondo noi perfetto, facendo ricadere, il più delle volte, la scelta sul regalo food: “evergreen” di ogni evento.

Qual è il significato dietro alla scelta di regalare cibo? Un’azione che per alcuni è automatica, nasconde in realtà significati ben radicati nella cultura internazionale, che rendono il food un regalo veramente unico e speciale!
Eccone alcuni:

Comfort food:

Tutti noi abbiamo un cibo preferito, qualcosa che gustiamo sempre molto volentieri, di solito sono alimenti che hanno per noi un significato molto profondo, andando oltre il semplice gusto.

Un ricordo che avevamo di quand’eravamo piccoli, o qualcosa che avevamo assaggiato in un momento particolare della nostra vita.
Il comfort food (cioè prendersi un po’ di tempo per sé stessi per gustare ciò che più ci piace in totale relax e libertà) è uno dei motivi per cui regalare cibo! Non diventa semplicemente un “dono” per un’occasione speciale, ma un invito a ritagliarsi un po’ di tempo da dedicare alle attività preferite.

Creatività e affetto:

Molte persone hanno la passione per la cucina, e regalare food, in questo caso, significa metterli al centro dei loro passatempi preferiti. Quale migliore dimostrazione d’affetto se non dando segno di conoscere ciò che ama la persona a cui facciamo un dono?

Convivialità:

Sono pochi i doni capaci di dare vita a indimenticabili momenti di convivialità e il food è uno di questi! Aprire un regalo, trovarci una ricca scelta gourmet, una pregiata bottiglia di vino italiano  ed una lettera di rincaro, scatena la conversazione e l’appetito! La convivialità nasce dalle piccole cose, per poi trasformarsi in qualcosa di unico, destinato a rimanere nel cuore di chi vive quei momenti. Inoltre, diventiamo tutti più amichevoli di fronte ad ottimi prodotti food, chissà che non ne nascano nuove amicizie!

 

Regalare cibo significa dare il proprio contributo a una tradizione che non conosce crisi in nessuna parte del mondo.

Se volete fare bella figura il nostro consiglio è di puntare sul comfort food, sulla creatività, sulla convivialità: “soluzioni ideali per il regalo ideale”.

Mettetevi quindi all’opera e cominciate a scegliere i regali su misura per voi, per le persone che amate. Basta decidere quale, senza sforzi ulteriori, al resto pensiamo a tutto noi, dall’impacchettamento alla spedizione.

Comfort? Creativo? O conviviale? Ce n’è per tutti i gusti, scopri il Dono che fa per Te!

Back to list