La Nostra Storia

slider homepage numeri 2000x500

DALLA FOOD VALLEY VERSO IL MONDO GLOBALIZZATO

La nostra è una storia di famiglia. Abbiamo mosso i primi passi 20 anni fa, all’interno della storica azienda familiare fondata a Reggio Emilia, dedita alla stagionatura dei prosciutti crudi. E’ proprio nella rinomata Food Valley che abbiamo affinato una profonda conoscenza del prodotto eno-gastronomico italiano di qualità.

Da sempre curiosi ed attenti all’evoluzione del mercato, constatando il crescente interesse che riscuotevano i nostri prodotti tra le persone, sia in Italia che all’estero, abbiamo iniziato a studiare i comportamenti dei consumatori rispetto ai prodotti alimentari italiani considerati dei veri e propri cult nel mondo. Senza che ce ne rendessimo conto, era iniziata così la nostra nuova sfida!

Ci siamo chiesti: “Perché non far conoscere il prodotto italiano alimentare tipico, quello di qualità, alle aziende e alle persone di tutta Italia e di tutto il mondo?”. Ma soprattutto: “Perché non diffondere questi straordinari prodotti sotto forma di Regalo?”.

RESPONSABILITA’ A 360°

Tutto quello che facciamo è mosso da un’infinita responsabilità e questione di etica. Una responsabilità verso noi, verso l’importanza del prodotto e verso i nostri clienti.

Perché creare relazioni potenti con un Dono è il modo migliore per mostrare rispetto e senso di responsabilità verso il lavoro, le persone ed il mondo che ci circonda. Un regalo di qualità in mano a qualcuno che ne apprezza il valore genera sentimenti di gratitudine e riconoscenza, creando forti relazioni che arricchiscono la vita delle persone.

LA NOSTRA IMMAGINE

La nostra immagine nasce dai valori, dalle esperienze e dalle passioni che ci caratterizzano. Essa è legata all’idea di autenticità, è lo specchio di quello che siamo.  Il nostro lavoro nasce dall’amore per tutto ciò che connette le persone in un mondo che corre sempre più veloce e dal forte desiderio di potersi concedere il tempo del Dono pensato, in quanto esso ha la capacità di far rallentare le persone, di guardarsi intorno e di connettersi.

I VALORI

L’obiettivo principale dell’azienda è di operare in un progetto di sostenibilità integrale e di creare prodotti che contribuiscano alla qualità di vita dell’umanità e dell’ambiente. Siamo mossi da uno spirito dinamico ed innovativo, in un’atmosfera di piena collaborazione che incoraggia una comunicazione aperta a tutti i livelli. In un contesto odierno di degrado ambientale, facciamo il possibile per contribuire a diminuire il problema, riesaminando ogni giorno le nostre azioni e migliorandole.

L’affidabilità per noi è circolare. Siamo affidabili, verso i clienti, verso i nostri stakeholder, verso noi stessi.

Questo è il primo valore che ci viene riconosciuto: l’ascolto, la professionalità, la cura nei dettagli e la puntualità sono nel nostro DNA.

Polivalenti e mai obsolescenti: proponiamo infatti il riutilizzo delle nostre scatole dono, espressione della bellezza che emerge da una perfetta armonia tra oggetto e funzione. Vogliamo essere un esempio per tutte le persone che ci stanno intorno. Vogliamo incoraggiare il loro spirito di iniziativa ad attuare comportamenti etici e di valore, in piena linea con la nostra filosofia.

LE NOSTRE DOMANDE UNIVERSALI

Noi stessi ci siamo chiesti se il Regalo Ideale esistesse… e la nostra risposta è: SI! Esiste perché trasformiamo il bisogno del cliente, pensiamo, progettiamo e realizziamo il prodotto sulle caratteristiche della persona a cui è destinato.

Ogni confezione dono è fatta a mano dai membri del nostro team, dando così libero sfogo alla propria creatività. Ciò permette la cura e la scelta di prodotti tipici italiani di qualità, fatti di lavoro, luoghi naturali e arte del saper fare. Ogni prodotto all’interno delle nostre confezioni-dono è il frutto di accurata ricerca, studio e selezione dei migliori partner, che sono tutti produttori artigianali.

Cosa vogliamo rappresentare con i nostri doni? I due-minuti-wow!

Questo è il tempo in cui la persona che riceve il regalo è in perfetta sintonia con la persona che glielo ha donato. E’ il tempo in cui il pensiero di chi ha ricevuto il regalo è totalmente rivolto a chi gliel’ha fatto, in un clima di forte empatia. Ed è qui che si crea la forte e stretta connessione. Quella connessione potente che arricchisce la vita delle persone attraverso l’esercizio della gratitudine. E’ in quei 2 minuti Wow che si racchiudono un insieme di emozioni ed un gesto che difficilmente saranno dimenticati.

Le nostre confezioni regalo vengono spedite in ogni parte del mondo, con attenzione alla gestione del carico per garantire il minimo impatto ambientale.

…E l’ATTENZIONE ALL’AMBIENTE? VERSO UNA SVOLTA GREEN!

Tra i nuovi obiettivi dell’azienda vi è quello di attuare un rinnovamento in campo eco-sostenibilità, portando la compagnia verso il nuovo traguardo di Benefit Corporation, mantenendo sempre la nostra Preziosa identità Aziendale Familiare che ci permette di essere un punto di riferimento per i nostri clienti, per affidabilità e velocità.

Come azienda ci impegniamo, in una prospettiva lavorativa futura, ad attuare una Sostenibilità a 360°. Ci stiamo orientando verso un pieno utilizzo di packaging sostenibili e riutilizzabili, verso l’ottimizzazione della logistica e dei processi produttivi, ci stiamo impegnando a mettere in pratica un insieme di dinamiche verso il cliente, ma anche verso le nostre risorse, che rientrano in un quadro di eco-sostenibilità.

Abbiamo scelto un NUOVO packaging, generato al 100% con carta riciclata certificata!

Questo prodotto ha le stesse caratteristiche strutturali di portata e sicurezza del vecchio packaging, ma con un volume di ingombro pari a un 30% in meno.

Tutto ciò genera una diminuzione dell’approvvigionamento di cellulosa (evitando l’abbattimento di migliaia di piante), genera una diminuzione del 30% del traffico per il  trasporto su strada, favorendo quindi un abbassamento dell’inquinamento dell’aria, di consumo di combustibile fossile e  consumo di gomma su strada.

Non solo: la scelta di utilizzare un packaging innovativo ed eco-friendly porta anche un’ottimizzazione della logistica interna, con conseguente abbattimento di tutto l’inquinamento prodotto nella movimentazione della merce .

Inoltro ci sentiamo “ambasciatori” nell’incentivare tutti i nostri stakeholders ed interlocutori nell’attuare le stesse scelte di sostenibilità.

IL NOSTRO IMPEGNO VERSO IL CLIENTE

Quante volte ci siamo sentiti chiedere: “Di cosa vi occupate?”, “Lavorate solo con le confezioni Regalo a Natale?” La nostra risposta è sempre la stessa supportata dall’orgoglio di chi sa fare bene il proprio lavoro: “Vogliamo ispirare le persone e le aziende a fare regali in modo differente, in qualsiasi periodo dell’anno”.

Lavoriamo tutti i giorni per garantire ai nostri clienti i migliori prodotti in termini di qualità, sicurezza e minimo sfruttamento delle risorse naturali.

I nostri prodotti devono essere i migliori. Per noi la qualità non è un criterio soggettivo, ma un dato assolutamente oggettivo e definibile. La ricerca della qualità è un processo che va oltre il prodotto stesso: solo una lunga e continua ricerca può portare ad un modo per creare il Dono migliore nella sua categoria.