Accedi
or
Registrati
+39 0522 791934
iten
  • it
  • en

Politica di reso

POLITICA DI RESO

DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità entro quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su spagniTheGift.com.
L’acquirente è invitato a prendere attenta visione del presente documento “Diritto di Recesso  che trova, anche, come parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Vendita. Pertanto tali informazioni sul Diritto di Recesso si ritengono, dall’acquirente, integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
Per recedere dal contratto l’acquirente può utilizzare il Modulo di Reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art 49 comma 4 codice del Consumo) da compilare e trasmettere direttamente dal sito spagniThegGift.com, ovvero redigere ed inviare al venditore altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto. In questo caso l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del Diritto di Recesso, graverà sull’acquirente.
Una volta esercitato il recesso dal contratto, l’acquirente dovrà restituire i prodotti a SPAGNI & SPAGNI consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni dalla data di invio della comunicazione relativa al recesso.
Condizione essenziale per l’esercizio del Diritto di Recesso è la sostanziale integrità del bene da restituire. La confezione dei prodotti deve essere sigillata come in origine, i prodotti non devono essere aperti o danneggiati. Secondo la legge, l’acquirente/consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei beni stessi (art. 57 D.Lgs. 206/2005).
Le uniche spese a carico dell’acquirente sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che SPAGNI & SPAGNI abbia espressamente esonerato l’acquirente da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che l’acquirente si avvalga dello spedizioniere indicato da SPAGNI & SPAGNI nel Modulo di Reso.
Se L’acquirente decide di utilizzare lo spedizioniere indicato da SPAGNI & SPAGNI nel Modulo di Reso è esonerato da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto e non deve effettuare, in prima persona, il pagamento delle spese, a suo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. L’onere della spedizione sarà pagato da SPAGNI & SPAGNI per conto dell’acquirente e sarà trattenuto dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard dei prodotti acquistati.
Se l’acquirente decide di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata da SPAGNI & SPAGNI nel Modulo di Reso, dovrà invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a suo carico per la restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso non saranno rimborsati i costi sostenuti dall’acquirente per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa da quella indicata da SPAGNI & SPAGNI e sarà a carico dell’acquirente la responsabilità di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati il venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti. Le somme saranno rimborsate all’acquirente nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. SPAGNI & SPAGNI attiverà le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del Diritto di Recesso precedentemente indicati, l’acquirente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a spagniTheGift.com.
L’acquirente è responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, in questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme dall’acquirente già pagate al venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto sarà specificatamente comunicato all’acquirente, via posta elettronica, dal venditore.

TEMPI E MODALITA’ DI RIMBORSO

Dopo la restituzione dei prodotti, SPAGNI & SPAGNI provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini sopra indicati.
Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, l’acquirente riceverà per posta elettronica, conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, l’acquirente riceverà comunicazione via e-mail di riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte dell’acquirente, delle condizioni del Diritto di Recesso di cui sopra.
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dall’acquirente, il rimborso, integrale o parziale, viene attivato dal venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui il venditore viene a conoscenza dell’esercizio del Diritto di Recesso previa verifica della corretta esecuzione di tale Diritto di Recesso e verifica dei prodotti restituiti. Il rimborso delle somme, inerenti l’esercizio del Diritto di Recesso, sarà eseguito dal venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Aggiornamento 30 giugno 2016

NOME E COGNOME (richiesto)

EMAIL (richiesto)

OGGETTO: Contatto/informazioniReso/ProblemaLavora con noi

MESSAGGIO:

Accetto l'informativa sulla privacy

Comments are closed.

Eccellenza Italiana

Iscriviti alla nostra newsletter

Per te uno sconto esclusivo del 10%

Nome

Email (obbligatorio)

×

Seguici su Facebook!

×

Grazie! il tuo codice sconto è :

×