POLITICA DI RESO

DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato con SPAGNI & SPAGNI, senza alcuna penalità e senza dover specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati su SpagniTheGift.com. Tale diritto è regolato ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

Si raccomanda di leggere attentamente il presente documento, parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, per una corretta comprensione e applicazione del Diritto di Recesso. Con l’invio dell’ordine, l’acquirente accetta integralmente le condizioni riportate.

PROCEDURA PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Per recedere dal contratto, l’acquirente può utilizzare il Form Contatti. In questo caso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del Diritto di Recesso graverà sull’acquirente. Una volta comunicata la volontà di recedere, l’acquirente deve restituire i prodotti entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione di recesso, utilizzando il corriere per la spedizione.

CONDIZIONI PER IL RESO DEI PRODOTTI

Affinché il diritto di recesso sia esercitato correttamente, è necessario che:

  • I prodotti siano restituiti nella loro integrità sostanziale;
  • Le confezioni originali siano sigillate come in origine;
  • I prodotti non siano stati né aperti né danneggiati.

L’acquirente è responsabile solo della diminuzione di valore del prodotto derivante da un utilizzo diverso da quello necessario per verificarne la natura e le caratteristiche (art. 57 D.Lgs. 206/2005).

SPESE DI RESTITUZIONE

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’acquirente, salvo diversa indicazione fornita al momento dell’acquisto da SPAGNI & SPAGNI. Tuttavia, se l’acquirente utilizza il corriere indicato da SPAGNI & SPAGNI, sarà esonerato dalla responsabilità per smarrimento o danneggiamento durante il trasporto e non dovrà anticipare le spese di spedizione, che saranno trattenute dal rimborso finale.

In caso di utilizzo di un corriere diverso da quello indicato, l’acquirente dovrà sostenere le spese di spedizione e si assumerà la responsabilità per eventuali danni o smarrimenti durante il trasporto. SPAGNI & SPAGNI non rimborserà i costi aggiuntivi derivanti da una modalità di spedizione diversa da quella proposta.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Se il diritto di recesso è esercitato correttamente, SPAGNI & SPAGNI procederà al rimborso delle somme versate per l’acquisto entro trenta (30) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del reso e previa verifica della conformità dei prodotti restituiti.

Nel caso in cui i prodotti restituiti non rispettino le condizioni del diritto di recesso, l’acquirente sarà ritenuto responsabile per la diminuzione del loro valore. In tal caso, il rimborso sarà ridotto in proporzione al valore decurtato, che potrà variare dal 10% al 90% del prezzo originario, secondo quanto sarà specificatamente comunicato all’acquirente, via e-mail, dal venditore.

Dopo la restituzione dei prodotti, SPAGNI & SPAGNI provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, secondo le condizioni ed i termini sopra indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, l’acquirente riceverà una conferma via e-mail dell’accettazione dei prodotti restituiti. Se le verifiche non daranno esito positivo, verrà inviata una notifica riguardante la diminuzione del valore e il conseguente adeguamento del rimborso.

Qualunque sia la modalità di pagamento scelta dall’acquirente, il rimborso, totale o parziale, verrà avviato dal venditore nel più breve tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni lavorativi dal momento in cui il venditore riceve il reso. Questo avviene previa verifica della corretta applicazione del diritto e della conformità dei prodotti restituiti. Il rimborso sarà effettuato esclusivamente a favore del soggetto che ha effettuato il pagamento iniziale.